Ciao, Iscritto
Yoga e donne migranti
mercoledì 24 maggio 2023 h. 20:45/21:45 Zoom
Adele Fuccio si fa portatrice di un tema cruciale: la responsabilità sociale dello Yoga. Il suo lavoro ne è un esempio: portare una disciplina come lo Yoga alle donne rifugiate. Adele ci guiderà in un percorso riflessivo volto a comprendere come e cosa può fare una pratica consapevole per lenire il carico emotivo estenuante, garantire quell’autonomia tanto desiderata, far sì che si ritorni a osservare il corpo in maniera delicata, benevola e premurosa, permettere alla mente e al corpo di lavorare contemporaneamente, accompagnare la donna nell’attenzione consapevole a quelle aree fisiche più sensibili o più doloranti coinvolte da una sofferenza più profonda. Con un accento particolare sull’importanza del linguaggio e l’approccio da adottare per una possibile pratica. Adele Fuccio si forma nelle tradizioni Hatha e Vinyasa Yoga in Italia e in India, le integra attraverso corsi di Yoga e Medicina, Yoga in gravidanza, Yoga per la terza età e Yoga Accessibile. Il tutto si coniuga con la sua laurea in Scienze Politiche, il Master in Cooperazione Internazionale e le esperienze di lavoro con i rifugiati politici.
PER ISCRIVERSI A GEMME DI FORMAZIONE SEGUIRE LE ISTRUZIONI A QUESTO LINK. L’iscrizione si intenderà completa con l’invio dei due moduli richiesti e di un giustificativo di versamento quota. Chi ha scelto la partecipazione per moduli separati, ha già partecipato al primo modulo e non si è iscritto al successivo potrà compilare il solo modulo di iscrizione a Gemme [QUI]. Raccomandiamo l’invio della contabile di bonifico (anche con uno screenshot tramite whatsapp). Per gli iscritti dell’ultim’ora contattare 335 8736709 con un whatsapp o sms.
Riceverete il link Zoom via email all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione.
L’incontro è parte della RASSEGNA di 8 APPUNTAMENTI. Reinoltriamo QUI di nuovo il programma completo. Attenzione! La sessione Incontriamo il trauma con Khadija Cirafici è stata posticipata fuori calendario al 1 giugno 2023.
Iscrizioni: vedi link al paragrafo precedente. Si può aderire al pacchetto completo (con un risparmio economico e le registrazioni degli incontri persi) o a singole sessioni. Gli iscritti riceveranno comunque le registrazioni.
YANI riconoscerà i crediti formativi per le ore seguite in diretta online.
Grazie.