Ciao, IscrittoYA
Eccomi pronta a informarvi sui prossimi Corsi di formazione continua in programma:
YOGA SECONDO LA SCIENZA • MODULO 3
online • domenica 6 e 20 ottobre 2024 dalle 9:00 alle 12:00
Tutto pronto per il III modulo di approfondimento. Contenuti e iscrizioni QUI.
Che cos’è Yoga secondo la Scienza: Si tratta di una serie di moduli tematici di approfondimento riguardanti gli studi scientifici su Yoga e Meditazione. Sono stata ispirata a condurlo da Ann Swanson, che ringrazio profondamente.
Qual è l’obiettivo: Disfarci delle leggende metropolitane riguardo ai benefici dello Yoga che sono stati realmente convalidati dalla scienza occidentale, tenendo tuttavia ben presente che ciò che non è stato comprovato il più delle volte non è stato ancora studiato.
Come si svolge: Attraverso l’illustrazione dei maggiori e più recenti studi scientifici su un determinato tema. Non faremo pratica Yoga e daremo per scontata la conoscenza delle maggiori tecniche Yoga. Ci soffermeremo sul linguaggio medico e sulla comprensione dei meccanismi fisiologici di base.
Quali argomenti copre il III modulo e con quale programmazione:
- domenica 6 ottobre dalle 9:00 alle 10:20: Yoga e sistema gastrointestinale
- domenica 6 ottobre dalle 10:40 alle 12:00: Evidenze scientifiche su Yoga Nidra
- domenica 20 ottobre dalle 9:00 alle 10:20: Yoga e oncologia
- domenica 20 ottobre dalle 10:40 alle 12:00: Yoga, solitudine e felicità secondo la scienza occidentale.
Quanto costa: €150,00 per le 6 ore di formazione; €120,00 per i Soci e le Socie YANI e per chi ha già frequentato un Corso di Formazione in Yoga Accessibile. Entrambe le quote rateizzabili. Acquistabili anche le registrazioni, che non concorreranno tuttavia in qualità di crediti per la formazione continua.
Altre info al link già indicato che condividiamo nuovamente QUI.
CORSO DI FORMAZIONE IN YOGA ACCESSIBILE
online
sabato e domenica 16/17 novembre • 30 novembre/1 dicembre • 14/15 dicembre 2024
dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
In fase di elaborazione il programma del Corso, promosso e gestito da YAP Integral Yoga Centre Aps.
Come saprete, il Corso non si occupa soltanto di adattare posture; piuttosto fornisce una base metodologica per la modulazione della pratica, rivoluzionando per molti l’approccio generale all’insegnamento. Perchè uno Yoga senza barriere, che possa raggiungere con i suoi benefici persone in qualsivoglia condizione fisica, mentale, emozionale, sociale, non può esistere senza un profondo lavoro su se stessi e un reale ritorno all’essenza di ciò che è Yoga. Oltre a ciò, il Corso si preoccuperà di fornire gli strumenti metodologici per insegnare contemporaneamente a persone in diversi assetti (sedia, tappetino, muro), realizzando nella pratica il principio di Unità nella Diversità.
Rispetto ai Corsi precedenti, posso già anticipare l’incremento del monte ore a 36, oltre alla sezione preparatoria costituita da video-preregistrati.
A breve le modalità e le quote di partecipazione.
Sempre grata vi auguro una felice estate!
Alessandra Uma Cocchi